- Chi sono Agopuntura
- Omeopatia Contatti
© Copyright 2023 Isnardi Donatella Ines - P.IVA. 03918240049 - Privacy Policy
L’Agopuntura è un’antica arte medica, diffusa e praticata in Oriente da molti secoli e importata in Occidente nella metà del secolo scorso. Da allora sono stati effettuati numerosi studi clinici e scientifici che
ne dimostrano la grande efficacia e sicurezza.
Non esistono controindicazioni.
Consiste nell’inserzione di aghi di metallo, che sono sterili e monouso. Gli aghi sono molto sottili e vengono inseriti con una tecnica che non fa percepire il dolore. Il paziente può avvertire transitorie sensazioni come formicolio, calore, pesantezza o sollievo, che sono proprie dell’Agopuntura.
L’Agopuntura, secondo la normativa italiana, è un ATTO MEDICO e può essere praticata solo da un Medico Chirurgo che abbia seguito dopo la Laurea, un master specifico in Agopuntura della durata di tre anni. E’ perciò detraibile ai fini fiscali.
La prima seduta consiste in una visita generale, con un’accurata raccolta della storia del paziente, in seguito alla quale viene formulata la diagnosi e deciso il piano di cura.
In genere si utilizzano tra i 12 e i 20 aghi, che vengono lasciati in sede per circa 20 minuti. Di solito viene consigliato un ciclo di 8-10 sedute, variabile a seconda delle patologie, con una frequenza di una-due volte alla settimana.
L’agopuntura, essendo una Medicina a tutti gli effetti, si può utilizzare per trattare qualsiasi tipo di patologia.
Risulta efficace sia per patologie acute (iniziate da poco tempo) che per patologie croniche (che durano da mesi o anni).
+39 351 755 1537
Piazzale della Croce Rossa Italiana, 1, 12100 Cuneo CN, Italia